Kris è il protagonista di Pokémon Bronzo e Ferro, nonché il nostro personaggio giocante.
È un ragazzo di 16 anni che sogna di diventare un esperto di Pokémon, ma è anche attratto dall'energia Flux, infatti, assieme alla sua amica d'infanzia Lena ha deciso di partecipare ad un progetto di ricerca di un professore rinomato per scoprire tutti i segreti di questo potere misterioso.
È la vicina di casa e amica d'infanzia del protagonista Kris e ha un carattere forte, intraprendente e a volte troppo impulsivo, ma nasconde una certa fragilità.
La sua famiglia è la proprietaria dei centri Pokémon di Teskal, ma lei vuole diventare un'allenatrice esperta e padroneggiare l'energia Flux che la affascina molto.
Assieme a Kris parteciperà ad un progetto di ricerca di un rinomato professore Pokémon per scoprire cosa si cela dietro a questo potere misterioso.
È l'allenatrice più forte e stimata di Teskal, capitana dei Ranger e figura di riferimento per la sicurezza della regione.
È lei che decide se e a chi affidare l'energia Flux e pare che sia la discendente del primo essere umano ad aver padroneggiato questa misteriosa energia.
Ha un carattere introverso e quando si lotta contro di lei è difficile capire quale sarà la sua prossima mossa, in quanto non lascia mai trasparire alcuna emozione e questo si riflette anche sulle sue conoscenze riguardo l'energia Flux.
È suo compito mantenere il segreto dei suoi antenati per garantire pace e stabilità nella regione di Teskal e impedire che l'energia Flux cada nelle mani sbagliate.
Al suo fianco c'è sempre il suo stimato Soverape, un Pokémon famosissimo e amato in tutta la regione per le sue mosse devastanti.