Kris è il protagonista di Pokémon Bronzo e Ferro, nonché il nostro personaggio giocante.
È un ragazzo di 16 anni che sogna di diventare un esperto di Pokémon, ma è anche attratto dall'energia Flux, infatti, assieme alla sua amica d'infanzia Lena ha deciso di partecipare ad un progetto di ricerca di un professore rinomato per scoprire tutti i segreti di questo potere misterioso.
È la vicina di casa e amica d'infanzia del protagonista Kris e ha un carattere forte, intraprendente e a volte troppo impulsivo, ma nasconde una certa fragilità.
La sua famiglia è la proprietaria dei centri Pokémon di Teskal, ma lei vuole diventare un'allenatrice esperta e padroneggiare l'energia Flux che la affascina molto.
Assieme a Kris parteciperà ad un progetto di ricerca di un rinomato professore Pokémon per scoprire cosa si cela dietro a questo potere misterioso.
È un ragazzo vivace a cui piace fare scherzi di cattivo gusto e dar fastidio a chi non possiede ancora un Pokémon.
Nonostante il suo carattere esuberante e arrogante, vuole diventare un eroe ed essere riconosciuto da tutti, quindi si adopererà per risolvere alcuni problemi che attanagliano la regione di Teskal, ma spesso finirà per mettersi nei guai.
Anche se lo prende in giro di continuo, si affiderà all'aiuto di Kris per portare a termine le sue missioni.
Ad accompagnarlo c'è sempre il suo fidato Lazyena al quale è molto affezionato e pare ci sia una storia triste alle spalle.
Il protagonista delle prime 3 stagioni della serie, ora, è diventato un professore Pokémon davvero rinomato in tutto il mondo.
Il suo scopo è completare il Pokedex nazionale, scoprendo tutti i segreti dei Pokémon in giro per il mondo e oggi si è recato nella regione di Teskal per fare delle ricerche sul fenomeno dell'Energia Flux.
Per farlo, tuttavia, ha bisogno dell'aiuto di alcuni allenatori in grado di completare i Duelli Arena dei Capoarena e ottenere il consenso di usare l'Energia Flux liberamente, cosicché possa risolvere i suoi millenari segreti.
È l'assistente del Professor Aaren, ma prima di tutto è il proprietario di diversi appartamenti ed edifici nella capitale Starkopoli, tra cui il Laboratorio di Ricerca Pokémon.
Un tempo era un allenatore, ma ha trovato la propria strada nel mercato immobiliare, finché, un giorno, contattò il professor Aaren per invitarlo nel suo Laboratorio e condurre le sue ricerche sui Pokémon di Teskal e sull'energia Flux, essendo un ammiratore del suo progetto di costruzione del Pokédex Internazionale.
Remus ha finanziato l'intera campagna Marketing per la ricerca di giovani allenatori che potessero affiancare il professore nel suo progetto, tra cui Kris e Lena.
Durante l'avventura di Pokémon Bronzo e Ferro, aiuterà i protagonisti dando loro indicazioni sulla strada da percorrere e consigli sui Duelli Arena.
È l'allenatrice più forte e stimata di Teskal, capitana dei Ranger e figura di riferimento per la sicurezza della regione.
È lei che decide se e a chi affidare l'energia Flux e pare che sia la discendente del primo essere umano ad aver padroneggiato questa misteriosa energia.
Ha un carattere introverso e quando si lotta contro di lei è difficile capire quale sarà la sua prossima mossa, in quanto non lascia mai trasparire alcuna emozione e questo si riflette anche sulle sue conoscenze riguardo l'energia Flux.
È suo compito mantenere il segreto dei suoi antenati per garantire pace e stabilità nella regione di Teskal e impedire che l'energia Flux cada nelle mani sbagliate.
Al suo fianco c'è sempre il suo stimato Soverape, un Pokémon famosissimo e amato in tutta la regione per le sue mosse devastanti.
Fa parte dei Capoarena di Teskal, ma allo stesso tempo è il proprietario della Taverna Corallo nella città di Weidorf, famosa per le sue bevande calde tipiche del luogo, ma la sua specialità è il Carbolatte che proviene dalla Fattoria Affumilana.
È anche un ottimo cuoco.
Ha un carattere molto schivo e spesso sparisce senza dire a nessuno dove si reca, ma adora fare lunghe escursioni nel Monte Runa e nella Valle Biancospina, perdendosi in mezzo alle distese di neve.
Nonostante la sua natura scontrosa, è un ragazzo gentile e dona tutto sé stesso alla salvaguardia dei Pokémon della Valle Biancospina, offrendo loro una bevanda calda e delle bacche rigeneranti quando si trovano in difficoltà.
È un grande esperto di Pokémon di tipo acqua, volante e ghiaccio.
Fa parte dei Capoarena di Teskal, ma oltre a questo ruolo è anche la preside dell'Accademia di Orangen, la città del distretto dei Colli Paglierini.
È una figura stimata e rispettata nella città di Orangen per la sua autorità e per la sua gentilezza, infatti cerca sempre di aiutare i giovani alla ricerca del loro posto nel mondo.
Le sue conoscenze sui Pokémon sono infinite e negli anni, ha sviluppato delle tecniche di lotta efficaci che mettono in difficoltà chiunque la affronti. Addirittura la campionessa Marlene sostiene che sia una fuoriclasse nelle lotte.
Le piacciono i Pokémon che hanno un certo stile e che emanano sensazioni positive e sfrutta l'energia Flux anche per mostrare la bellezza dei Pokémon adorabili.
Tra tutti i Pokémon della sua squadra, spicca il suo Hornabell che funge anche da campanella per le lezioni alla sua accademia.
Fa parte dei Capoarena di Teskal, ma è anche il sindaco della città di Uberhaus.
I suoi cittadini, spesso, si lamentano del fatto che è sempre fuori dalla città per chissà quale motivo e a volte hanno il sospetto che se ne vada per cose futili.
È intelligente e saggio e cerca sempre di aiutare gli allenatori in erba che vogliono migliorare, ma a volte prende le situazioni sotto gamba.
Odia i genitori che vogliono imporre una strada ai propri figli e combatte per eliminare questo morbo, come lui lo definisce.
Molti definiscono il suo Duello Arena come il più stancante per via delle numerose prove che impone a chi vuole sfidarlo, inoltre la sua squadra sembra prediligere Pokémon di tipo lotta, normale ed elettro.